Camere d’albergo gratis per i piccoli pazienti del Meyer – ASCOLTA
FIRENZE – Albergatori di Federalberghi Firenze sosterranno la Fondazione Tommasino Bacciotti offrendo camere gratuite, oppure con forti sconti, per agevolare il soggiorno delle famiglie dei bambini che arrivano a Firenze da altre città per curarsi all’ospedale pediatrico Meyer.
L’iniziativa è stata presentata in occasione dell’assemblea dell’associazione. Al progetto, dedicato ai soggiorni brevi per cui non è possibile mettere a disposizione uno dei 21 appartamenti della Fondazione, darà un contributo Banca Ifigest.
“Siamo già arrivati a circa 300 camere – ha spiegato Francesco Bechi, presidente di Federalberghi Firenze – messe a disposizione da una trentina di alberghi, ma siamo solo all’inizio e siamo convinti di poter fare molto di più. Vogliamo offrire un supporto a queste famiglie e far sentire solo la vicinanza della città, offrendo quanto meno la possibilità di una permanenza in un ambiente sereno”.
Per Paolo Bacciotti “questa collaborazione sarà per noi davvero preziosa, in quanto ci consentirà di evitare le spese per questi alloggi e utilizzare i risparmi ottenuti per altri appartamenti”.