Cultura

Il cinema indipendente entra nelle residenze universitarie

today04/09/2014

Sfondo
share close

rs-740x460-mastandrea_la-mia-classe_web-600x349FIRENZE – “Residenze Universali”, questo il nome la rassegna cinematografica che da domani porterà il cinema indipendente nelle residenze studentesche di Pisa, Siena e Firenze.
Il progetto, promosso da DSU Toscana e dall‘Associazione CulturaleVisionaria, parte in versione pilota con tre proiezioni ad ingresso libero nelle maggiori città universitarie della Toscana, l’obiettivo è quello di aprire le residenze universitarie trasformandole in spazi dove si crea e si fruisce cultura.
La rassegna si inaugura a Pisa in Piazza dei Cavalieri con la proiezione del film “La mia classe” di Daniele Gaglianone, il secondo appuntamento sarà mercoledì 10 settembre a Siena, nella Residenza via De Nicola in zona San Miniato, dove sarà proiettato il film “Il treno va a Mosca” di Federico Ferrone e Michele Manzolini. Ultimo appuntamento venerdì 12 settembre a Firenze nella Residenza Luzi in Piazza Dalla Piccola dove sarà nuovamente proiettato il il film “La mia classe” di Daniele Gaglianone.
Info su www.visionaria.eu.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia. Nardella: “Anche ipotesi di passaggio sotto i viali”

FIRENZE - Far passare la tramvia al di sotto dei viali di circonvallazione per lo spezzone destinato collegare la linea 2 per Sesto Fiorentino alla 3 verso Bagno a Ripoli. Questa l'ipotesi che il sindaco di Firenze Dario Nardella sta valutando come alternativa al passaggio in sotterranea dotto il centro storico, progetto lanciato un anno fa dall'allora sindaco Renzi. Il modello è quello delle città tedesca di Karlsruhe, e avrebbe il vantaggio […]

today04/09/2014


0%