Cultura

Cosplay, fumetti e ospiti in Valdarno per Varchi Comics

today14/03/2016

Sfondo
share close

varchi_comicsFIRENZE – È in programma dal 19 e 20 marzo a Montevarchi (Arezzo), la settima edizione di Varchi Comics, la fiera dedicata al fumetto e al fantasy con la partecipazione di autori, ospiti e case editrici.

La rassegna è stata presentata oggi in Consiglio regionale alla presenza del consigliere regionale Pd Valentina Vadi. “La novità di quest’anno è l’evento cosplay che si svolgerà domenica in piazza Varchi e in via Roma”, ha detto, spiega una nota, Simone Bargagli del comitato organizzatore, che ha elencato i molti appuntamenti previsti, tra cui spicca l’incontro con la Scuola internazionale di Comics di Firenze.

Dei molti ospiti ed autori presenti all’iniziativa ha parlato Gianluca Borgogni, anch’egli autore, che ha ricordato che “gli artisti saranno disposti e disponibili al confronto con i visitatori” ricordando che, tra gli altri, saranno presenti Giancarlo Alessandrini, David Messina e Sara Pichelli, tutti autori di rilievo italiano ed internazionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Jan Fabre. Spiritual Guards” ad aprile al Forte Belvedere

FIRENZE - Dopo Giuseppe Penone e Antony Gormley, sui bastioni del Forte Belvedere il 2 aprile arriveranno le opere di Jan Fabre, uno degli artisti più innovativi e rilevanti del panorama contemporaneo. Artista totale, Fabre (Anversa, 1958) sprigiona la sua immaginazione nei diversi linguaggi della scultura, del disegno e dell’installazione, della performance e del teatro. "Jan Fabre. Spiritual Guards" è il titolo della mostra promossa dal Comune di Firenze, che […]

today14/03/2016


0%