Cultura

Dal 2016 tariffa Siae abbattuta per live giovani a Firenze

today06/11/2015

Sfondo
share close

siae1rossoFIRENZE – Sono state annunciate ieri le dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal Presidente designato Siae Filippo Sugar le novità sulle agevolazioni siae che andranno a vantaggio soprattutto dei giovani autori.
In programma una giornata interamente dedicata alla musica dal vivo in programma il 14 dicembre al Teatro dell’Opera del capoluogo toscano.

La sperimentazione della nuova tariffa partirà nella città di Firenze: dal 1 marzo 2016, sarà di 25 euro + Iva (senza alcuna provvigione Siae) e sarà applicabile il mercoledì (giornata in cui gli studenti hanno anche altri sconti e riduzioni, ad esempio nei cinema) nei locali fino a 200 posti (ad esclusione dei circoli) con ingresso gratuito per il pubblico e consumazione non obbligatoria.

“Nel 2015 – ha detto Sugar – abbiamo azzerato la quota associativa per chi ha meno di 31 anni. Nel 2016 sosterremo i giovani cantautori under 31 con questa tariffa speciale. E il 14 dicembre sarà una giornata di festa per suggellare questo impegno di SIAE e del Comune di Firenze, ma soprattutto rendere omaggio alla musica live e ai talenti emergenti”.
Per Nardella, la misura è “è un grande incentivo alle nuove generazioni di creativi. E il 14 dicembre sarà una giornata speciale dedicata ai giovani autori durante la quale gli appassionati di musica potranno apprezzare un programma di concerti nei diversi ambienti di cui si compone uno dei luoghi più straordinari del nostro Paese dedicati alla musica dal vivo: l’Opera di Firenze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riforma Asl, Rossi: “Nessun rischio di privatizzazione”

FIRENZE - "Facciamo questo cambiamento non per privatizzare la sanità, anzi mi risulta che presto andremo a comprare la casa di cura privata più importante, meglio attrezzata”. Così Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano del rischio riforma delle Asl toscana possa portare alla privatizzazione della sanità: "Non vedo rischi particolari" ha detto. Di tutt'altro avviso invece il comitato referendario. "La riforma approvata, […]

today05/11/2015


0%