Cultura

“Doc Rock”, venerdì si chiudono le iscrizioni al contest musicale del Circolino Semifonte

today16/01/2018

Sfondo
share close

BARBERINO VAL D’ELSA (FI) – Musica come linguaggio artistico, talento, espressione di creatività. A 7 anni dall’ultima edizione torna sul palcoscenico del Circolo Arci Semifonte, a Barberino Val d’Elsa, “Doc Rock”, il rock contest dedicato alle band emergenti da tutta Italia.

C’è tempo fino a venerdì 19 gennaio per iscriversi e lo si può fare tramite Facebook, con un messaggio rivolto a pagina DOC Rock Semifonte – Contest del Circolino Arci Semifonte o una mail all’indirizzo docrock.semifonte@gmail.com. Non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

Tre serate dedicate alle eliminatorie il 3, il 10, il 17, febbraio e una finale il 24, in cui la direzione del Circolo darà spazio alle migliori band. Al contest saranno ammessi 12 gruppi, quattro per ogni serata: chi vincerà ogni semifinale, insieme alla miglior seconda classificata, potrà accedere alla finale di sabato 24 febbraio. Potranno partecipare gruppi non professionisti, in grado di proporre un loro repertorio musicale originale.

I premi messi in palio vedono il coinvolgimento di Checcacci Strumenti Musicali di Siena/Firenze, Associazione Mosaico di Colle Val D’Elsa, con la media partnership di Novaradio Città Futura (la radio dell’Arci di Firenze). Nello specifico le tre band vincitrici otterranno buoni spesa, ore di registrazione presso studi professionali e interviste radiofoniche.. A valutare le band saranno al 50 per cento la giuria tecnica, composta da membri del direttivo del Circolino Semifonte e dell’Associazione Musicale Mosaico, e quella popolare, costituita dal pubblico presente.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Liberi e Uguali, Rossi si smarca sull’ipotesi di intesa con il M5S

TOSCANA - Liberi e Uguali si divide sulle possibili alleanze: la linea dettata dal leader Pietro Grasso di un'apertura possibile verso il M5S nella fase post elettorale non è affatto condivisa dal presidente regionale Enrico Rossi: “Grasso dice di non aver pregiudiziali - spiega Rossi in un'intervista oggi al Tirreno - io invece le pregiudiziali le ho, e hanno a che fare con i valori costituzionali e democratici. Con una […]

today16/01/2018


0%