News

Firenze: i bimbi delle elementari ‘pasticceri’ per un giorno per il Meyer

today20/02/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – A Firenze i “bambini aiutano i bambini”. Saranno infatti 25 bambini delle quinte elementari della scuola primaria Carducci insieme ai propri genitori, a cucinare i biscotti quaresimali che saranno poi venduti nella mattina di sabato 29 febbraio al Mercato Centrale di Firenze, ed il ricavato sarà completamente devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

L’iniziativa ideata dal Consorzio Mercato Centrale, con la collaborazione di Vivenda Spa il cui centro cottura vedrà al lavoro i piccoli pasticceri, è stata presentata oggi. “Quando varie realtà fanno sinergia, tenendo insieme la solidarietà e la progettualità educativa, lanciano messaggi importanti che vanno nella direzione che noi vogliamo”, ha affermato Sara Funaro, assessore all’istruzione del Comune di Firenze. “Il concetto di bambini che fanno qualcosa per altri bambini è profondamente educativo”, ha commentato Stefania Saccardi, assessore alla salute della Regione Toscana. “Siamo pronti a replicare l’iniziativa anche in altre scuole di Firenze”, ha annunciato Massimiliano Leoni, responsabile Toscana e Umbria di Vivenda.

Ecco le interviste a Stefania Saccardi e Massimiliano Leoni

  • cover play_arrow

    Firenze: i bimbi delle elementari ‘pasticceri’ per un giorno per il Meyer Redazione Novaradio

  • cover play_arrow

    Firenze: i bimbi delle elementari ‘pasticceri’ per un giorno per il Meyer Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Palazzo Strozzi Tomás Saraceno e le sue “ragnatele” – FOTO / AUDIO

FIRENZE - Giardini sospesi, palloni volati, ragnatele e sculture riflettenti occuperanno le sale di Palazzo Strozzi a Firenze da 22 febbraio al 19 luglio. Così una mostra site specific di Tomás Saraceno, uno dei più originali e visionari artisti contemporanei che vuole far riflettere sui temi ambientali e sulle barriere geografiche. La mostra, intitolata 'Tomás Saraceno. Aria", è la più ampia realizzata dall'artista in Italia. Saraceno propone opere immersive che […]

today20/02/2020


0%