Cultura

Fine settimana ad ingresso gratuito a Forte Belvedere e Villa Bardini

today31/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Porte aperte da sabato pomeriggio al Forte di Belvedere in occasione di ‘Gong’, la mostra che  raccoglie oltre 30 opere dell’artista contemporaneo Eliseo Mattiacci. In occasione della giornata di apertura, l’ingresso sarà gratuito (ultimo accesso ore 19). Per tutti i residenti dell’area metropolitana l’accesso sarà libero anche il giorno successivo, domenica 3 giugno, che coincide con la ‘Domenica metropolitana’ (orario 11-10, ultimo accesso ore 19).

Per una mostra che si apre gratuitamente, a pochi passi di distanza un’altra poco distante che si chiude con due giornate “free entry”: è la mostra ‘Pinocchio, Harry Potter, Topolino, Heidi e tutti gli altri…’, che allestita a Villa Bardini, che apre le sue porte gratuitamente sabato e domenica. L’ esposizione, dedicata alle illustrazioni delle fiabe più belle dall’Archivio Storico Salani ed è stata visitata, fino ad ora, da oltre 40.000 persone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

In attesa di Marina Abramovic, 2017 di successi per Palazzo Strozzi

FIRENZE - L'arte contemporanea con la mostra personale di Marina Abramovic in apertura a settembre, ancora rinascimento con un'intera mostra dedicata al Verrocchio in apertura a marzo 2019, e di nuovo '900 con Da Mosca a Parigi: Natalia Goncharova, tra Cezanne, Matisse e Picasso a ottobre 2019. Sono i progetti in programma a Palazzo Strozzi per il periodo 2018/2019, presentati oggi insieme al bilancio delle attività 2017. Un bilancio positivo, […]

today31/05/2018


0%