Cultura

Fuori il bando per direttore di S. Maria della Scala

today04/09/2015

Sfondo
share close

25-ospedale_di_santa_maria_della_scalaSIENA –  Nel quadro del percorso politico amministrativo di rilancio del Santa Maria della Scala, è stata avviata la procedura pubblica per la nomina del direttore dello storico ex ospedale di Siena ora sede museale.

Le funzioni di direttore del complesso museale, “in una logica di coordinamento e sinergia con gli altri musei comunali” sarà anche quella di responsabile della programmazione culturale del Civico e del Museo dell’Acqua.  Come definisce il bando del comune: “il profilo individuato è quello di uno specialista di comprovata qualificazione professionale in materia di tutela e valorizzazione dei beni culturali, in possesso di laurea e di una documentata ed elevata esperienza nella gestione di istituti e luoghi di cultura. Al dirigente sono richieste, oltre alla conduzione contabile-amministrativa e degli interventi tecnici e tecnologici per l’adeguamento strutturale del complesso, responsabilità sulla programmazione, l’attuazione e lo sviluppo del progetto culturale e scientifico, inclusa l’organizzazione di mostre, esposizioni e programmi didattici, con l’obiettivo di fare del Santa Maria un luogo vitale, inclusivo e propulsore dell’offerta culturale cittadina”. “Costituiranno titolo preferenziale – si spiega ancora – la conoscenza del patrimonio senese, l’esperienza nell’attività di fund raising per l’ottenimento di finanziamenti provinciali, regionali, nazionali e comunitari, la capacità di utilizzo delle tecnologie informatiche funzionali alla gestione delle strutture museali e la conoscenza di altre lingue oltre all’italiano e all’inglese. Le richieste dovranno pervenire al Comune di Siena entro il 21 settembre prossimo”.

Quanto al trattamento economico, determinato dal Contratto nazionale Regioni- Autonomie locali per l’area della dirigenza, sarà pari a 43.310,90 euro quale attuale retribuzione tabellare, oltre all’Indennità di vacanza contrattuale prevista, a cui si aggiungono la retribuzione di posizione annua pari a 46.000 euro e quella di risultato sino ad un massimo del 30% della retribuzione di posizione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maxi sequestro steroidi e anabolizzanti

FIRENZE - È stata un'indagine internazionale contro la produzione e la commercializzazione di steroidi anabolizzanti illegali a portare i carabinieri del Nas di Firenze al sequestro di decine di confezioni di steroidi anabolizzanti e ormoni peptidici auto-prodotti o di provenienza industriale, tra cui testosterone e derivati, nel corso di perquisizioni effettuate negli scorsi giorni. L''Operazione Underground', è il frutto di un'indagine condotta congiuntamente da Europol e dalla Us Drug Enforcement […]

today04/09/2015


0%