Cultura

I Momix stasera alla Versiliana

today12/08/2015

Sfondo
share close

MOMIX-popupFIRENZE – È ‘W Momix forever’ lo spettacolo che i Momix portano in scena stasera e domani al Festival della Versiliana per il loro 35/mo compleanno.
La compagnia creata dall’ “acchiappasogni” – come ama definirsi Moses Pendleton – ha scelto di tornare sul palco di Marina di Pietrasanta con uno spettacolo che rappresenta il coronamento di 35 anni trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo, una spettacolare raccolta delle più suggestive e significative coreografie.

Danzatori? Illusionisti? Entrambi. Difficile definire i Momix. Quello che si sa è che sono conosciuti nel mondo intero per i loro spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, una compagnia capace di creare in scena mondi straordinari e surreali tra materia e astrazione.
Alla carrellata di splendide coreografie si uniranno nuove creazioni ed il recupero di capolavori che hanno segnato la storia dei Momix: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino al più recente Bothanica e l’ultimo grande successo Alchemy.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rimosso ordigno bellico, riaperta A1 e ferrovia Firenze-Roma

ORVIETO - Traffico riaperto e tornato regolare sull'Autosole, chiusa stamani per alcune ore tra i caselli di Orvieto e Orte per consentire il disinnesco e brillamento della bomba d'aereo della seconda guerra mondiale trovata a Fori di Baschi, a circa 250 metri dal tracciato dell'autostrada. Le operazioni si sono concluse in anticipo sul previsto. Riattivata anche la circolazione sulla linea ferroviaria lenta Roma-Firenze. L'ordigno bellico verrà ora trasferito dagli artificieri […]

today12/08/2015


0%