Cultura

La primavera fiorentina sboccia in musica

today15/03/2016

Sfondo
share close

33_DSC_0197FIRENZE – Programmi che spaziano dalla musica antica alle più recenti espressioni contemporanee, eseguiti dai i maggiori interpreti del panorama internazionale: è questa la proposta della “Primavera Musicale Fiorentina“, prima edizione della rassegna organizzata dagli Amici della Musica, con la direzione artistica di Domitilla Baldeschi, dal 2 aprile al 2 maggio al Teatro della Pergola e in altri luoghi.

Ad inaugurare la rassegna il 2 Aprile (ore 16) sarà il pianista Alexander Lonquich impegnato in brani di Schubert. Tra le varie esibizioni, il 3 Aprile (ore 21), da segnalare quella dell’Estonian Philharmonic Choir su componimenti di Sergej Rachmaninov, domenica 17 Aprile (ore 21), la violinista Viktoria Mullova, che assieme al violoncellista Matthew Barley, al chitarrista João Luis Noguira Pinto e al percussionista Paul Clarvis, porta a Firenze il suo progetto di ‘fusione’ con i ritmi brasiliani ‘Stradivarius in Rio’ e, il 2 Maggio (ore 21), la pianista Maria João Pires, su pagine classiche di Mozart e Beethoven.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sesto, sfida a tre per le primarie di coalizione del dopo Biagiotti

SESTO FIORENTINO - Sarà una sfida a tre nella corsa per decidere il candidato sindaco della coalizione di Centro Sinistra a Sesto Fiorentino. In campo per il Pd Lorenzo Zambini, 38 anni, attuale presidente del Pd sestese, Domenico Camardo per l’Italia dei valori, 57 anni, assessore a Sesto dal 2009 al 2014 e coordinatore dell’Idv, e Ernesto Appella per Sesto Civica, 54 anni, ex assessore dell’ultima Amministrazione Gianassi come esponente […]

today14/03/2016


0%