Cultura

Le Murate Art District ripartono con il progetto “RIVA”

today04/05/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Ventisette artisti e quattro collettivi per un totale di oltre 40 voci che raccontano e interpretano il progetto Riva, palinsesto di eventi curato da Valentina Gensini e dedicato al fiume Arno. Il 5 maggio torna, per la quinta edizione, l’iniziativa del Murate Art District (Mad) che punta a stimolare riflessioni e indagini critiche intorno al fiume che attraversa Firenze e non solo.

L’edizione di quest’anno sarà un compendio dei migliori progetti prodotti negli ultimi cinque anni, con una serie di lavori inediti tra cui il progetto ‘La Riva’ prodotto durante la recente residenza dell’artista Kirsten Stromberg: una performance di partiture grafiche ispirate all’ecologia relazionale delle piante creata appositamente per l’edizione 2021. L’inaugurazione delle mostre, che si snodano all’interno del percorso espositivo occupando tutti gli ambienti di Mad, è in programma il 5 maggio e rimarrà aperta fino al 19 giugno.

>> Ascolta l’intervsta a Valentina Gensini >>

  • cover play_arrow

    Le Murate Art District ripartono con il progetto “RIVA” Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bekaert, niente accordo sulla “cassa”. Licenziamento per 113 lavoratori

FIGLINE INCISA VALDARNO (FI) - Prima un presidio davanti ai cancelli della fabbrica e poi un breve corteo fino al municipio dove è stata ricevuta una delegazione: così stamani dalle 9 a Figline Valdarno (Firenze) i lavoratori della Bekaert (ex stabilimento Pirelli) hanno protestato per il mancato accordo ieri sera con l'azienda al Mise. Il fallimento del tavolo porterà a 113 lettere di licenziamento per tutti i dipendenti che adesso […]

today04/05/2021


0%