News

Museo Ginori, il governo conferma: “Obiettivo è acquisirlo”

today28/03/2017

Sfondo
share close

ROMA – “L’obiettivo è che lo Stato arrivi a rilevare la collezione e a gestire il Museo in modo misto con i privati”. Lo ha spiegato, parlando della futura gestione del Museo Ginori di Sesto Fiorentino, il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, oggi a margine della conferenza stampa di presentazione del primo G7 Cultura del 30 e 31 marzo a Firenze.

“La questione riguarda sia la collezione che il Palazzo. Vogliamo salvare questa collezione e siamo a buon punto. E nei prossimi giorni è previsto un pranzo con i privati che hanno disponibilità alla futura gestione del Museo”, ha detto Franceschini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nel Sacrario di Santa Croce arriva il “G7 d’Arte”

FIRENZE - In concomitanza con il “G7 della Cultura”, il vertice mondiale dei Ministri della Cultura di Stati Uniti, Canada, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia, in programma in città dal 30 e 31 marzo, la Direzione di Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea organizza il “G7 d’Arte”, una mostra internazionale di arte contemporanea che sarà visitabile dal 29 marzo al 17 aprile 2017 nel Sacrario di […]

today28/03/2017


0%