News

Neonato morto a Grosseto, 22 avvisi di indagine

today03/01/2019

Sfondo
share close

GROSSETO – Un neonato è morto all’ospedale di Grosseto il 26 dicembre scorso a causa di complicazioni verificatisi durante il parto. La procura del capoluogo maremmano ha disposto l’autopsia per lunedì prossimo, ed ha inviato come atto dovuto 22 avvisi di garanzia a medici, ostetriche e infermieri.

Lo scrive oggi il Tirreno, secondo cui il parto naturale sembrava procedere regolarmente quando i sanitari si sono accorti che il piccolo non riusciva ad uscire: hanno attivato le procedure per effettuare un cesareo e poi hanno cercato di rianimare il piccolo, ma non c’è stato nulla da fare. Dalla direzione della Asl, che esprime vicinanza alla famiglia, è stato spiegato che la procedura messa i atto dai sanitari “risulta rispettosa dei protocolli clinici”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Bocelli all’housing sociale, 2019 di svolte per gli spazi culturali cittadini

FIRENZE - La nuova sede del Gabinetto Vieusseux nel complesso di Santa Maria Novella, che diventerà anche luogo di housing sociale, l'allargamento del Museo Novecento, con l'acquisizione di alcuni immobili limitrofi, l'insediamento della Fondazione Bocelli nell'ex tribunale di piazza San Firenze e la nuova vita dell'ex Teatro dell'Oriuolo. Sono alcune delle novità incluse nel nuovo masterplan per la destinazione e la riorganizzazione degli spazi culturali cittadini, annunciate oggi a Palazzo […]

today02/01/2019


0%