News

“Nessun contagiato da coronavirus in Toscana dai 4 turisti taiwanesi”

today10/02/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Rischio basso o nullo di contagio per il passaggio in Toscana della famiglia taiwanese – padre madre e due figli ventenni – che hanno visitato la Toscana a fine gennaio e poi, al loro rientro in patria, sono risultati positivi al morbo. Ad assicurarlo è oggi l’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi, spiegando che le autorità sanitarie toscane hanno compiuto accertamenti su circa un’ottantina di persone che hanno avuto contatti ravvicinati con la famiglia di turisti, e tutti sarebbero risultati negativi.

“Se ad oggi non abbiamo registrato nessun caso di malattia accertata, sostanzialmente è presumibile che non ci siano stati contatti infettivi” ha detto l’assessore, spiegando che i 4 turisti sono andati via dalla Toscana il 29 gennaio, e quindi “sono già quasi passati interamente i giorni del periodo di incubazione della malattia”. “Peraltro – ha aggiunto – anche nell’albergo, sembra che abbiano girato con mascherine. Naturalmente non si può ancora dire niente, ma ci sentiamo di rassicurare sul possibile contagio in Toscana”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Gil Scott-Heron – We’re New Again. A Reimagining By Makaya McCraven

Gil Scott-Heron "We're New Again. A Reimagining By Makaya McCraven" Etichetta: XL Recordings Distribuzione: Spin-go! Uscita: 7 febbraio 2020   Venerdì 7 febbraio è stato pubblicato "We're New Again", la rivisitazione da parte del musicista jazz di Chicago Makaya McCraven di I’m New Here, l’ultimo album del leggendario musicista, poeta e autore Gil Scott-Heron. "We’re New Again" marca il decimo anniversario di I’m New Here e si tratta della seconda reinterpretazione […]

today10/02/2020


0%