Cultura

Cambio al vertice dell’Istituto Universitario Europeo

today06/06/2016

Sfondo
share close

renaud dehousseFIESOLE – Il professor Renaud Dehousse è il nuovo Presidente dell’Istituto Universitario Europeo (IUE) di Firenze. Succede a Joseph H. Weiler, in carica dal 2013, dimessosi per mtotivi di salute. Dehousse, belga di nascita, è stato scelto dal Consiglio superiore, l’organo di indirizzo dell’IUE, tra una rosa di “candidati di altissimo livello”.

Renaud Dehousse, già presidente del consiglio di amministrazione di Sciences Po a Parigi, è attualmente direttore del Centro di studi europei e docente di diritto dell’UE e politiche pubbliche, nonché titolare della cattedra Jean Monnet presso la stessa istituzione. Ha conseguito il suo dottorato di ricerca proprio all’ EUI nel 1988 dove poi, alla fine degli anni 90, è tornato come professore e direttore del dipartimento di legge.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Influenza”, viaggio nell’infanzia tra libertà e invenzione

FIRENZE - Debutta domani e sarà in sena fino al 9 giugno, ore 21.00, alle Murate PAC “Influenza” il primo lavoro della coreografa olandese fiorentina d'adozione Floor Robert. Lo spettacolo si inserisce all'interno di FocusDance35, la vetrina che il festival Fabbrica Europa dedica ai giovani autori. Influenza è un lavoro sull'infanzia, che è stato sviluppato all'interno degli spazi delle murate da Floor Robert e InQuanto teatro. "Cosa ci faceva muovere […]

today06/06/2016


0%