play_arrow

Presidi Positivi

Presidi positivi on air – 7 luglio 2021

today07/07/2021

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Presidi positivi on air - 7 luglio 2021 Redazione Novaradio


Ultima puntata di ‘Presidi positivi on air’, la trasmissione realizzata da Novaradio per raccontare il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze, finanziato dalla Regione Toscana, dedicato alla riqualificazione degli spazi pubblici nei 5 Quartieri della città grazie alla partecipazione di cittadini, cooperative e associazioni.

Partito la scorsa estate il progetto si è chiuso il 1 di luglio all’Info Point del Comune di Firenze con un evento dedicato a condividere e valutare le azioni di Presidi Positivi e riflettere sull’uso degli spazi urbani e sulle relazioni sociali nelle aree destinatarie degli interventi. Al centro della mattinata la presentazione delle azioni delle cooperative Cooperative sociali Cat, Arca, Cepiss, Il Girasole e Coop21, e una tavola rotonda di discussione fra gli altri soggetti presenti Assessori, Presidenti di Quartiere, Consiglieri di Quartiere, Presidenti della Commissione Giovani e Ufficio Politiche giovanili.

A porgere i saluti iniziali Stefano Ciuoffo, l’assessore alla Partecipazione e alle Politiche per la sicurezza e cultura della legalità della Regione Toscana
“Legalità significa comunità, attenzione e ascolto. I principi che Presidi Positivi ha declinato sono la strada che la regione toscana intende sostenere per il suo territorio nel Futuro”, ha spiegato inaugurando l’evento.

Le conclusioni della giornata sono state affidate a Cosimo Guccione, assessore alle politiche giovanili del comune di Firenze. Lo ascoltiamo nell’intervista di Daniele Bianchini.

  • cover play_arrow

    Presidi positivi on air – 7 luglio 2021 Redazione Novaradio


Presidi Positivi

0%