play_arrow

Le Vite degli altri

Le vite degli altri – 19 dicembre 2022

today20/12/2022

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Le vite degli altri - 19 dicembre 2022 Redazione Novaradio


“Le vite degli altri”, il programma sul mondo del lavoro a cura della Rete 14 Giugno.

In questa puntata affrontiamo un tema a noi molto caro, che ci coinvolge direttamente: il lavoro e la condizione dei lavoratori del Settore del Commercio.
In studio con noi, avremo il Segretario Generale della Filcams Cgil di Firenze, appena rieletto al Congresso di Categoria, il 29 novembre scorso.
Insieme a Maurizio Magi, proveremo a fare un’analisi del settore e delle tante e variopinte anime che compongono un comparto così ampio e complesso.
Cercheremo di riflettere sui difficili anni che abbiamo alle spalle, ma che forse non ci siamo lasciati alle spalle, in una città come Firenze, profondamente ferita.
Rifletteremo sulle prospettive che di spalancano davanti ai lavoratori di questo ambito, prospettive legate a diritti ancora da conquistare, innovazioni da dover gestire, riqualificazioni, riconversioni, spazi e tempi ancora tutti da immaginare ed elaborare.
Senza dimenticare la contingenza del momento, il Natale, il periodo dell’anno più faticoso da dover sopportare per questi Lavoratori, forse uno dei Natali più difficili della storia di questa città e di questo Paese, da un punto di vista economico e sociale sicuramente.

  • cover play_arrow

    Le vite degli altri – 19 dicembre 2022 Redazione Novaradio


Le Vite degli altri

0%