play_arrow

Speciali

Firenze Segna – 31 agosto 2023

today04/09/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Firenze Segna - 31 agosto 2023 Redazione Novaradio


In diretta su Novaradio il 31 agosto, alle 21.30 al Teatro Romano di Fiesole il quarto capitolo di Firenze Segna, la serata intitolata quest’anno “La caduta, una storia” organizzata da l’associazione culturale La Chute e Music Pool.

La voce narrante sarà quella di Roberta WJM Andreucci. Sul palco i musicisti de La Chute Dischi, tra cui l’autore dell’ultima e quarta uscita, Alfredo Vestrini, poeta mugellano. Presente anche una delle prossime uscite dell’etichetta, Matilde Benvenuti, in arte BLU, batterista, dj e producer fiorentina, che dopo varie collaborazioni come batterista (tra gli ultimi Gianni Maroccolo, Edda, Giorgio Canali, Piero Pelù) abbraccia l’arte della produzione di musica elettronica e del djing.

Tre gli ospiti speciali, anche loro parte del racconto collettivo: Mauro Ermanno Giovanardi, Angela Baraldi, Flavio Giurato. Sul palco anche gli storici partecipanti alla serata: Massimiliano Larocca, di cui è in uscita il prossimo 20 ottobre il suo sesto disco “Daimon”, che lo vedrà di nuovo in sodalizio artistico con Hugo Race, già produttore del suo precedente “Exit-Enfer”. Con lui sul palco Federica Ottombrino, musicista napoletana che ha collaborato a “Daimon”, di cui potremo ascoltare un’anteprima. Magosanto, il duo fiorentino di Ivo Minuti e Alice Chiari al suo terzo disco, “Terzo”, appunto, prima uscita de La Chute Dischi. Valentina Di Gaetano, musicista da sempre nel circuito de La Chute che sta lavorando al suo primo disco.

La mia s’ignora, band fiorentina dedita al “dispressionismo per partitura e voce”, di Duccio Tebaldi alla voce e parole, Lorenzo Carovani alla chitarra sonica, Agnese Focardi all’arpa e Giada Moretti al sax. Del 2023 l’uscita per La Chute Dischi dell’album “Un incontenibile affiorare di memoria”.

Ad accompagnare l’intera serata musicale, Strubus, altro progetto di Lorenzo Carovani con Alessandro Berti alla tastiera, Mattia Galeotti alla batteria, e Pietro Zini al basso, per questa sera in versione house band. Ivan Periccioli, attore comico e Carolina Amoretti, danzatrice e performer.


Speciali

0%