News

Regionali Toscana, lista unitaria Pap-Sinistra Italiana alternativa a Giani e centrodestra

today03/02/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Potere al Popolo (Pap) correrà insieme a Sì Toscana a sinistra alle regionali in Toscana formando una lista unitaria alternativa alle altre forze politiche. E’ quanto deciso dalle 11 assemblee territoriali toscane del movimento che si sono riunite ieri, per decidere se e come partecipare alle regionali.

Il 71,5% dei votanti, spiega una nota, si è espresso per costruire insieme a Sì Toscana a sinistra una lista unitaria alternativa. “A questo punto Pap si impegna su tutti i territori a costruire e sostenere la nuova lista ‘Toscana a Sìnistra’ – spiega in una nota Potere al popolo di Prato -, continuando a spingere perché si possano scegliere tramite elezioni interne un uomo e una donna, candidato presidente e capolista regionale, a rappresentarlo”.

Alle regionali “saremo presenti in radicale alternativa al Pd e al centrodestra, due blocchi apparentemente alternativi, ma che su tutte queste questioni, così come sulle grandi opere inutili da portare avanti in Toscana, si sono ritrovati concordi nel favorire gli interessi di chi ha già potere, soldi e risorse. Noi siamo un’altra cosa”.

Rispetto all’appello ‘all’unità contro l’odio’ avanzato dalle Sardine toscane, Pap sottolinea: “Care Sardine, proprio come voi rifiutiamo il razzismo e il fascismo, contro i quali eravamo, siamo e saremo sempre in prima fila. Siamo d’accordo che contro queste forme di odio verso gli oppressi occorra la massima unità, a patto che ci si intenda sul significato di ‘odio’. Per noi odio non è soltanto il linguaggio di Matteo Salvini” ma “anche le sue politiche. Odio sono i decreti sicurezza”, “sono gli inumani accordi rinnovati dal Governo Conte con la Libia” o “l’idea malsana di previsione di un Cpr anche in Toscana. Odio è l’assordante assenza di politiche di inclusione sociale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Coronavirus, il sospetto e l’intolleranza sono il morbo peggiore” – ASCOLTA

TOSCANA - Mentre l'Italia innalza le misure di prevenzione contro il diffondersi del coronavirus - che rimane comunque ristretto a soli due casi importati - le vere emergenze al momento, anche in Toscana, sembrano essere piuttosto la disinformazione e l'allarmismo, e le false notizie che nascono da ignoranza o create ad arte per diffondere diffidenza e intolleranza verso le persone di origine orientale. Dopo che ieri il virus è stato […]

today03/02/2020


0%