Cultura

Riapre Villa Il Ventaglio

today05/01/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Dopo 4 anni entro Pasqua prossima riaprirà tutto il parco di Villa Il Ventaglio. L’annuncio arriva da Stefano Casciu, direttore del Polo museale regionale: dal 2014 l’area verde di 5 ettari intorno alla omonima villa è chiusa per alcuni alberi pericolanti e per la totale mancanza di fondi per mettere in sicurezza tutta l’area.

I soldi sono arrivati quest’anno dalla Fondazione CR Firenze che attraverso l’Art bonus ha stanziato i 48 mila euro per la manutenzione straordinaria.

Per tenere aperto il parco ogni anno, servono circa 100 mila euro: potrebbero arrivare dal Mibact, oppure anche dal Comune di Firenze, che potrebbe dare vita ad una una convenzione per la manutenzione ordinaria. Ottimista l’assessora all’ambiente Alessia Bettini: “Tutto lascia presagire che questa storia avrà un finale positivo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Passerella dell’Isolotto, la volta buona

FIRENZE - Riapre la prossima settimana la passerella dell'Isolotto. L'annuncio arriva dl sindaco di Firenze Dario Nardella oggi nella sua newsletter. Il ponte sull'Arno, oggetto di un completo rifacimento della campata che valica il fiume, avrebbe dovuto riaprire a settembre scorso, ma i pesanti ritardi e gli stop ai lavori per un contenzioso  tra Comune e azienda esecutrice hanno fatto montare forti polemiche edure critiche dei cittadini, che erano perfino […]

today05/01/2018


0%