Cultura

Ripartono a pieno ritmo i Musei Civici di Firenze

today29/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Cappella Brancacci, Forte Belvedere e tutti gli altri siti museali civici sono pronti ad accogliere il pubblico come prima della pandemia: dal 1 ottobre si torna infatti alle aperture complete.

Palazzo Vecchio sarà aperto tutti i giorni, compresa la Torre e la mostra sugli Arazzi. Così anche il Museo Novecento. Riaprono anche il Memoriale Italiano di Auschwitz e il museo Bartali. Tutti gli altri musei osserveranno l’orario valido prima di marzo. Restano naturalmente in vigore tutte le misure di sicurezza per il contenimento dei contagi.

“Un risultato importante – ha dichiarato l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi – per il quale non abbiamo mai smesso un giorno di lavorare: finalmente possiamo tornare nei nostri musei negli stessi giorni e orari previsti prima dell’emergenza Covid. A otto mesi dall’esplosione della pandemia siamo dunque a un nuovo inizio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, oggi 56 nuovi casi e 4 decessi in Toscana

TOSCANA - Oggi si registrano purtroppo 4 nuovi decessi: 2 uomini e 2 donne con un'età media di 77,5 anni. I guariti  crescono dello 0,8% e raggiungono quota 10.175 (69,2% dei casi totali). Gli attualmente positivi sono oggi 3.368, -0,7% rispetto a ieri. I ricoverati sono 117 (2 in più rispetto a ieri), di cui 20 in terapia intensiva (2 in meno). Complessivamente, 3.251 persone sono in isolamento a casa, […]

today29/09/2020


0%