Cultura

Apre Com Saigon, primo ristorante vietnamita in città

today01/06/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Nato per iniziativa di alcune donne vietnamite residenti a Firenze e di un gruppo di italiani, è stato inaugurato oggi in Via dell’Agnolo “Com Saigon”: primo ristorante vietnamita a sbarcare in città. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Dario Nardella, il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, e l’ambasciatore vietnamita in Italia Cao Chinh Thien. Da lui l’augurio che “questo ristorante possa rappresentare un ponte che collega i cittadini vietnamiti e italiani, rafforzando i rapporti fra i nostri due paesi”

“La cucina vietnamita – secondo Nguyen Thi Thuy Lan, amministratrice unica e cuoca di Com Saigon – E’ una cucina con propri principi, che seguono gli antichi criteri sapienziali dello Yin e dello Yang. In pratica, una cucina dell’equilibrio che impone di ricercare in ogni piatto il contraltare ‘freddo’ di ogni ingrediente ‘caldo’ e viceversa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cinque ore di traffico inaugurano il sottopasso di Viale Strozzi

FIRENZE - E' finalmente stato aperto, intorno alle 14, il nuovo sottopasso di viale Strozzi, dopo che per tutta la mattinata si sono verificate code ed ingorghi che hanno paralizzato il traffico dell'intero quartiere, con notevoli ripercussioni anche su altre zone della città. Da stamattina infatti le auto provenienti da Viale Lavagnini sono state indirizzate verso la rampa del Romito e questo ha provocato più di cinque ore di blocco. […]

today01/06/2017


0%