News

Salvini in Toscana, botta e risposta con Rossi

today23/06/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – “Le nostre priorità per la Toscana sono lavoro, lavoro, lavoro, che significa anche riportare qui il servizio di trasporto pubblico locale dopo averlo appaltato ai francesi. Una roba che per noi non ha alcun senso”.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, arriva in Toscana al’indomani dell’investitura di Susanna Ceccardi come candidata governatrice e carica a testa bassa su quelli che presumibilmente saranno i temi cardine della campagna elettorale: i supposti fallimenti del governo del centrosinistra su lavoro, economia e sanità. “L’amministrazione regionale uscente della Toscana ci ha lasciato buchi di milioni e milioni di euro” ha detto Salvini parlando da Santa Croce sull’Arno – ma per la prima volta grazie alla Lega il centrodestra è unito e compatto e possiamo vincere”.

Inevitabile e a streto giro la replica del governatore: “Caro Salvini, l’unico vero buco è quello dei 49 milioni che la Lega ha truffato allo Stato, di cui alla Toscana, per quota parte, ne spetterebbero almeno tre. Sarebbe onesto da parte della Lega procedere alla restituzione del maltolto ai cittadini e alle imprese toscane. In questi periodi di grave crisi economica e occupazionale potrebbe servire ad aiutare il turismo sulla costa. In ogni caso, in Toscana non ci sono buchi: i nostri bilanci sono certificati, in pareggio e regolarmente approvati dalla Corte dei conti”. Così Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. “Avverto Salvini – aggiunge Rossi in una nota – che, se continuerà a diffondere notizie false, infondate e infamanti, nonostante la sua adorata immunità parlamentare, saremo costretti a tutelarci nelle sedi appropriate”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Investimenti su opere pubbliche, e procedure sul modello Genova” – ASCOLTA

FIRENZE - “Per far ripartire il paese serve far ripartire gli investimenti sulle opere pubbliche”. Così il presidente della Regione, Enrico Rossi, intervenendo stamani al dibattito-confronto organizzato dalla Uil Toscana dal titolo “La Toscana tra crisi e ripartenza”. Rossi in particolare, citando un recente studio del'Irpet ha sottolineato: “Se si sbloccassero le opere ferme in Toscana si creerebbero 20 mila posti di lavoro in 5 anni”. Rossi, facendo riferimento al […]

today23/06/2020


0%