News

Sciopero scuola, alta adesione in Toscana

today05/05/2015

Sfondo
share close

corteo cobas scuola firenzeFIRENZE – L’80% del personale scolastico toscano ha aderito allo sciopero nazionale dei sindacati di settore e sono state 7.000 le persone partite alla volta di Roma per ribadire in corteo che quella immaginata dal governo nel suo progetto di riforma non è la “buona scuola”.

Tra i punti contestati dalla mobilitazione convocata unitariamente dai sindacati di settore di Cgil, Cisl, Uiil, Snals e Gilda, c’è l’eccessivo potere dei dirigenti scolastici nella valutazione dell’operato dei docenti, l’insufficienza delle 100 mila regolarizzazioni di precari promesse dal governo, l’assenza di un piano di assunzioni per il personale non docente.

A Firenze alcune centinaia di persone – studenti e lavoratori della scuola – hanno sfilato nel corteo convocato dai Cobas che è partito da piazza san marco e ha attraversato le vie del centro scandendo slogan contro il premier Renzi e la ministra Giannini .

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Smith, presidio degli operai all’incontro con l’azienda

PISA - Dura contestazione questa mattina da parte degli operai della Smith di Saline di Volterra all'indirizzo dell'amministratore delegato Giuseppe Muzzi, oggi nella sede dell'unione industriali a Pisa per il primo incontro tra azienda e i sindacati dopo l'apertura della procedura di mobilità per i 193 dipendenti della fabbrica di componenti per l'estrazione petrolifera. I lavoratori hanno provato a raggiungere il dirigente ma sono stati bloccati dalla sicurezza: sotto la […]

today05/05/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%