News

Sequestrato un viadotto sulla E45, per la procura è a rischio collasso

today16/01/2019

Sfondo
share close

AREZZO – Svolta nell’inchiesta sul cedimento di parte di una piazzola di sosta nel tratto toscano della E45.

Su ordine del gip di Arezzo è scattato il sequestro e la chiusura del viadotto Puleto, nei pressi di Valsavignone, al confine con la Romagna.

A richiederlo è stato il procuratore di Arezzo Roberto Rossi: secondo una commissione di tecnici incaricata dal pm, il viadotto sarebbe a rischio collasso. Il provvedimento si nell’ambito dell’inchiesta che nel febbraio 2017 portò a scoprire irregolarità nella costruzione delle piazzole con l’uso di materiali non idonei, e anche pericolosi, per realizzare i terrapieni ai lati della superstrada.

Per chi è diretto a sud, uscita obbligata a Verghereto, per chi va nord si esce a Pieve Santo Stefano. Per i mezzi pesanti unici percorsi alternativi sono le direttrici A14 o A1. Gli altri mezzi possono compiere, verso sud, il percorso Bagno di Romagna – Badia Prataglia – Pieve Santo Stefano  (e viceversa se diretti a nord).

La situazione del traffico, secondo quanto riferisce Anas, è al momento regolare.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

In anteprima al cinema Odeon “Kapuscinski: Another Day Of Life”

FIRENZE - Il viaggio del giornalista Ryszard Kapuscinski nella guerra civile dell'Angola post coloniale è al centro di "Another Day Of Life - Un Altro Giorno", il film di Raul de la Fuente e Damian Nenow in proiezione in anteprima nazionale domani alle 21 al Cinema Odeon di Firenze (versione originale con sottotitoli in italiano). Nel 1975, in piena Guerra Fredda, i portoghesi lasciano le colonie africane e tra queste […]

today15/01/2019


0%