Cultura

Ex scorta di Falcone ospite per ricordare l’attentato a Borsellino

today19/07/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Ci sarà anche Angelo Corbo, agente della scorta di Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci all’incontro al Cinema Alfieri (via dell’Ulivo), oggi alle 17,30, organizzato per ricordare l’attentato di via d’Amelio, nel quale, 25 anni fa, il 19 luglio 1992, persero la vita, per mano della mafia, il magistrato Paolo Borsellino e i cinque uomini della scorta.

Tra gli altri interventi attesi all’Alfieri anche quello di Giuseppe Vitale ex agente Dia nelle indagini degli attentati del 1993 e Paolo Borrometi, giornalista e scrittore, autore di inchieste di mafia che oggi vive sotto scorta. Introdurrà l’incontro Salvatore Calleri a nome della Fondazione Caponnetto alla quale andrà parte del ricavato della cena, al ristorante Com Saigon (via dell’Agnolo) che seguirà l’incontro all’Alfieri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rinvio Ius Soli, Arci: “Un’ingiustizia insopportabile” – ASCOLTA

FIRENZE - “Quel che temevano è purtroppo diventato realtà. Grazie a un gioco di scaricabarile fra il segretario del Pd e il governo, il rischio che neanche in questa legislatura venga approvata la legge di riforma della cittadinanza è altissimo.” Questo il commento della presidente Arci Nazionale Francesca Chiavacci sul rinvio del voto in senato sul provvedimento di legge per lo Ius Soli deciso in questi giorni dal governo. “Il […]

today19/07/2017


0%