News

Stanziati 1,5 milioni per le prime bonifiche del Monte Serra – AUDIO

today02/10/2018

Sfondo
share close

TOSCANA – Spento l’incendio, sui Monti Pisani (e a valle) tocca adesso agli interventi di bonifica e salvaguardia. La giunta regionale ha stanziato un milione e mezzo di euro, da spendere entro la fine dell’anno. E stamani il presidente della Toscana Enrico ha fatto il punto assieme agli assessori competenti, ai tecnici e i responsabili dell’antincendio boschivo regionale, e i sindaci dei comuni interessati.

  • cover play_arrow

    Stanziati 1,5 milioni per le prime bonifiche del Monte Serra – AUDIO Redazione Novaradio

Le risorse stanziate serviranno per i lavori di somma urgenza: 850 mila si stima finanzieranno gli interventi forestali e di ripulitura, altri 350 mila i lavori che i consorzi realizzeranno a valle attorno ai corsi d’acqua.

Entro una settimana la delibera di dettaglio sarà pronta. Si stima che per la ricostituzione dei quasi mille e quattrocento ettari bruciati serviranno 8 milioni e mezzo di euro. Parallelamente la Regione sta raccogliendo dalle amministrazioni comunali l’elenco dei danni provocati dal rogo, per poi richiedere lo stato di emergenza nazionale. Quella regionale è già stata dichiarata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Conoscersi per combattere il razzismo”: domani studenti e migranti insieme in piazza – ASCOLTA

FIRENZE - Un incontro tra i ragazzi delle scuole superiori e i migranti ospiti delle strutture Cas e Spraar del territorio è in programma mercoledì 3 ottobre a Firenze, in piazza Santissima Annunziata che dalle 14.30 alle 17.30 si riempirà di gente per dire no al razzismo e all'intolleranza, sì alla partecipazione e all'incontro. All'iniziativa, chiamata 'Una giornata particolare - Firenze città aperta', lanciata dalla Rete Studenti Medi e che […]

today02/10/2018


0%