News

Terremoto, non passa la paura: “Scossa di ieri di più superficiale, restiamo vigili” – ASCOLTA

today13/05/2022

Sfondo
share close

IMPRUNETA – La nuova scossa di terremoto di ieri sera – 3.7 gradi Richter registrata alle 2312 sempre nella frazione di Ferrone del Comune di Impruneta, rinnova la paura. tante le chiamate ieri a 112, circa 250 sono nei primi minuti, ma nessun ferito né danni.

“La scossa non è stata particolarmente intensa – ha detto l’assessora alla protezione civile Monia Monni, spiegando c he con c’è correlazione con le scosse del 3 maggio – ma diversamente da quelle passate, è stata più superficiale e quindi è stata percepita molti di più” dalla popolazione. “Siamo all’interno di uno sciame – ha detto ancora – e continueremo a ballare per un po’”

  • cover play_arrow

    Terremoto, non passa la paura: “Scossa di ieri di più superficiale, restiamo vigili” – ASCOLTA Redazione Novaradio

“La scossa non ha provocato danni perché è stata breve e sostanzialmente in un territorio che ha già vissuto almeno da 15 giorni uno sciame di assestamenti. Però dobbiamo tenere quell’area sotto controllo” ha detto il governatore Giani.

“Tanta paura, prosegue lo stress della popolazione – dice a Novaradio il sindaco di Impruneta, Alessio Calamandrei –  ora questa nuova scossa fa ripartire lo sciame di assestamento. Difficile prevedere cosa ci aspetta, speriamo che lo sciame sia in esaurimento, la protezione civile è pronta, i cittadini si tengano informati sui comportamenti da tenere in caso di emergenza”.

  • cover play_arrow

    Terremoto, non passa la paura: “Scossa di ieri di più superficiale, restiamo vigili” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Abusa di uno studente disabile, prof a processo per violenza sessuale

FIRENZE  - Una professoressa di 50 anni è a processo a Firenze per abusi sessuali su un suo studente disabile minorenne. E' una docente di sostegno imputata di violenza sessuale su minore con l'aggravante della disabilità dello studente e della minorità psicologica rispetto all'adulta. La vicenda viene riportata per la prima volta oggi da La Nazione e risale al 5 novembre 2019. Il giovane, 17enne all'epoca, ha raccontato dell'abuso in […]

today13/05/2022


0%