Cultura

Omaggio a Resnais, Zingaretti e Morante a France Odeon

today28/10/2014

Sfondo
share close

060_09FIRENZE – Sarà Laura Morante la madrina dell’edizione 2014 di France Odeon, il festival dedicato al cinema d’oltralpe che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre al cinema Odeon. “Dai grandi maestri ai nuovi talenti del cinema francese”, questo il titolo della VI edizione del festival d’apertura della 50 Giorni 2014: in programma infatti 15 film, tra nuove produzioni (tre le prime nazionali) e film dei grandi maestri del novecento. Tra gli eventi un omaggio a Alain Resnais, regista francese scomparso il primo marzo scorso, di cui saranno proiettati tre film: “Hiroshima mon amour” del 1959; “Aimer, boire et chanter” del 2014 e “Coeurs” del 2006. Tra gli ospiti invece le attrici Sabine Azèma, Caroline Sihol e l’attore Luca Zingaretti.
Il festival sarà inaugurato dalla proiezione di due film: “Les vacances du petit Nicolas” di Laurent Tirad alla presenta dell’attore Luca Zingaretti, protagonista del film e da “3 Coeurs” di Benoit Jacquot alla presenza di Laura Morante, protagonista del film. Info e programma su www.franceodeon.com.

Nella puntata di domani di Move in the city (ore 10.00 e 16.00), in onda sulle nostre frequenze, l’intervista a Riccardo Zucconi, presidente di France Odeon.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Piscaglia. Scena muta di Padre Alabi davanti ai pm

AREZZO - Si è avvalso della facoltà di non rispondere padre Gratien Alabi, il religioso africano, al momento unico indagato per la sparizione di Guerrina Piscaglia, la donna di Ca Raffaello nel comune di Badia Tedalda (Arezzo), di cui non si hanno più notizie dal primo maggio scorso. Il religioso è arrivato in tribunale ad Arezzo alle 9, in compagnia dell'avvocato Luca Fanfani, per l'udienza fissata dal giudice Pergiorgio Ponticelli […]

today28/10/2014


0%