Cultura

“TraG.com”, la web-serie teatrale di Catalyst per sopravvivere alla pandemia

today14/01/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – Sette personaggi chiusi in un teatro che tra intrecci amorosi e invidie professionali, tentano rocambolescamente di allestire uno spettacolo. È la trama da cui nascono gli episodi “TraG.com” la web-serie teatrale in dieci appuntamenti realizzata dalla Compagnia Catalyst che prende vita nel Teatro Corsini di Barberino di Mugello.

Ogni lunedì alle 21.15 sul canale youtube Catalyst Teatro (www.youtube.com/channel/UCKgHksM4D-eVLO2B_S_HCeg) verrà lanciato un nuovo episodio, che racconta le avventure di quattro attori eclettici: Giorgia Calandrini, Francesco Franzosi, Ciro Masella e Dafne Tinti; un musicista convinto di essere Elvis, Gabriele Savarese; un clown, Giulivo Clown, assediato da un pupazzo satanico e un regista, Riccardo Rombi, che cerca di ricreare un’aurea di normalità. Ne viene fuori un esperimento metateatrale atipico composto da dieci spettacoli dalla durata di circa 30 minuti l’uno che ruotano ogni volta attorno ad un autore o un testo tra i più significativi della tradizione teatrale.

Tra gag comiche, riflessioni semi-serie e sprazzi di poesia i sette protagonisti di questo viaggio surreale trasportano il pubblico oltre lo schermo dei pc, di fronte a poltrone che aspettano di essere nuovamente riempite.
Una produzione che vive della commistione delle arti, e della fusione dei diversi media comunicativi, dedicata: a chi ama il Teatro e non può farne a meno, a chi aspetta con ansia di poter tornare ad applaudire dal vivo, a chi conosce solo il teatro classico, a chi odia il teatro classico, a chi non è mai entrato in un teatro ma è curioso di sapere che aria si respira lì dentro, a chi è voluto scappare almeno una volta da un teatro, a chi non vorrebbe mai uscire dal teatro.

>> Ascolta l’intervista a Riccardo Rombi <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musei aperti in zona gialla nei giorni feriali, Boboli e Musei Civici pronti da lunedì

FIRENZE - È l'ipotesi a cui il Governo sta lavorando con il nuovo Dpcm, secondo quanto annunciato dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini intervenendo al convegno online 'More Museum', organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Firenze insieme a Muse e al museo Novecento. "Nel Dpcm che chiuderemo oggi - ha detto il ministro - proporrò che i musei riaprano nelle zone gialle almeno nei giorni feriali. E' un […]

today14/01/2021


0%