News

Treni e Bus, la Toscana si adegua all’ordinanza del Ministro della Salute

today03/08/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – La Regione Toscana, seguendo le indicazioni della propria avvocatura, riconosce come già operativa l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, sul distanziamento interpersonale a bordo dei mezzi pubblici. E’ quanto afferma la stessa Regione in una nota, spiegando che la revisione della relativa ordinanza regionale, “emanata a metà luglio sulla base del precedente decreto ministeriale, seguirà la riunione del Comitato tecnico scientifico nazionale, prevista per giovedì prossimo, e il successivo nuovo Dpcm”.

La nuova ordinanza ministeriale riafferma il principio del metro di distanza anche con le mascherine, ed è più restrittiva dell’ordinanza regionale toscana finora in vigore, che pur autorizzando l’uso di tutti i posti a sedere prevedeva misure precauzionali aggiuntive come l’obbligo dell’uso della mascherina a bordo dei mezzi, la presenza di dispenser per la sanificazione delle mani, la sanificazione periodica dei mezzi e dei vagoni, l’occupazione dei soli posti a sedere. In questo modo veniva consentita l’occupazione del 60% dei posti sui bus urbani e del 100% (con mascherina e sanificatori) su bus extraurbani, treni, navi, taxi e Ncc.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Memorie di un ponte”, una mostra per raccontare la Liberazione partita da Mantignano

FIRENZE - Si aprirà domani alla Casa del popolo di Ugnano e rimarrà aperta fino all'11 agosto, data della Liberazione di Firenze, la mostra "Memoria di un ponte", dedicata alla storia del "ponticino" di Mantignano, detto "dei cazzotti". L'esposizione, a cura di Maurizio dell'Agnello e Matteo Mengoni, con illustrazioni a cura di Roberto Fiordiponti, è stata realizzata raccogliendo la documentazione legata alla storia di questa opera. Al centro un episodio […]

today03/08/2020


0%