Cultura

Valdarno Jazz. Ada Montellanico e il tributo a Billie Holiday

today03/02/2016

Sfondo
share close

Ada Montellanico per Billie HolidayFIRENZE – Prosegue con un concerto dedicato a Billie Holiday Valdarno Jazz Winter, il festival dedicato al Jazz internazionale, organizzato tra le province di Firenze e Arezzo.

L’appuntamento è in programma venerdì 5 febbraio alle ore 21.30 presso l’auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (AR), sul palco Ada Montellanico, insieme ad Enrico Zanisi al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso ed Ermanno Baron alla batteria, che interpreterà brani di Billie Holiday.

La performance avrà una duplice valenza estetica ed emotiva, per ricordare Lady Day a 101 anni dalla nascita, non solo per la sua importanza nel mondo della musica, ma anche come simbolo della lotta per i diritti civili, contro il razzismo e l’apartheid.
Un omaggio, frutto di una accurata ricerca sulla tecnica vocale e la vita della cantante, condotto dalla Montellanico con empatia, introspezione e creatività, per stabilire con gli standard un rapporto intimo e confidenziale, scavando a fondo dentro le radice ritmiche ed armoniche delle interpretazione della cantante.

Ascola l’intervista a Ada Montellanico, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’ora del dragone – Playlist 2 febbraio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 2 febbraio 2016 Ospite in studio: Drusilla Foer Oratio, "Curo la forma" Cosimo Morleo, "Kavafis" Alessio Arena, "Lorenzo" Alia, "Goldie Hawn" (28 febbraio, Macerata, Musicultura) Marco Parente, "Uomini incagliati" (5 marzo, Firenze, Glue) I Cani, Non finirà" (20 febbraio, Livorno, The Cage Theatre) Daniele Silvestri, "Quali alibi" (19 aprile, Firenze, Teatro Verdi) Franco Battiato, "L'esodo" (28 e 29 febbraio, Firenze, Teatro Verdi, con Alice) Giuliano Dottori, […]

today03/02/2016


0%