News

Via le slot machines, è festa al circolo di Peretola

today23/02/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Al posto delle macchinette mangiasoldi, libri e opere d’arte. E’ la scelta della Casa del popolo di Peretola, che dal 15 febbraio scorso ha dato l’addio alle slot machines presenti nel bar del circolo.

Nel punto in cui si trovavano le slot è stato collocato l’armadio del “Libro-scambio” dedicato book-crossing, per favorire lettura e socializzazione, e accanto è stato collocato il trittico di Vinicio Berti dedicato alla Lotta di Liberazione che lo stesso artista donò 30 anni al circolo.

Per festeggiare questo questo passaggio, non semplice né breve, il circolo ha organizzato ieri una festa-apertitivo, con il presidente del circolo Mauro Megli, il presidente die Arci Firenze Jacopo Forconi e il presidente del Q5 Cristiano Balli.

>>> Ascolta le interviste a Mauro Megli e Jacopo Forconi

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ex Aferpi alla Jindal, la cauta speranza dei lavoratori – ASCOLTA

PIOMBINO - "La svolta annunciata ieri dal ministro Calenda è sicuramente positiva, ed è chiaramente stata accolta con sollievo dai lavoratori ex Aferpi: ora però dovremo vedere cosa prevederà il nuovo piano industriale in termini di ripresa produttiva e occupazionale". La fiducia, e insieme una estrema cautela sono i sentimenti prevalenti in queste ore tra i lavoratori ex Lucchini, all'indomani dell'annuncio ieri da parte del ministro Carlo Calenda del raggiungimento […]

today23/02/2018


0%