Cultura

Villa Bardini, ingressi gratis al giardino per la Settimana della cultura

today05/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Villa Bardini a Firenze aderisce alla ‘Settimana della cultura’ indetta dal ministero dei Beni e delle attività culturali e da oggi al 10 marzo compresi sarà gratuito per tutti l’accesso al suo splendido giardino.

Si potranno così visitare la scalinata barocca e la celebre pergola del glicine e ammirare Firenze dalla terrazza panoramica che offre scorci unici della città. Rimane invece a pagamento (8 euro) l’ ingresso alla villa dove è aperta fino al 17 marzo la mostra ‘Carlo Cantini: Tra realismo e immaginario’. Solo l’8 marzo, in occasione della Festa della donna, verrà applicato un prezzo ridotto di 5 euro.

“Questa è un’occasione importante – dichiara il presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron Jacopo Speranza – per celebrare la cultura in uno dei luoghi in cui la bellezza fa da padrona. Per questo siamo orgogliosi di poterci aggiungere ai musei statali e comunali in una settimana così particolare. Per noi rappresentata anche una ulteriore occasione di apertura di tutto il complesso ai fiorentini affinché possano conoscerlo meglio e appressare questo paradiso, a poca distanza dal centro storico”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il ritratto “segreto” di Artemisia Gentileschi – FOTO / AUDIO

FIRENZE - La Santa Caterina d'Alessandria di Artemisia Gentileschi come risultato dell'unione tra l'autoritratto della pittrice e il ritratto di Caterina, figlia del granduca Ferdinando de' Medici, realizzato durante la permanenza alla corte dei signori toscani. È l'ipotesi emersa dalle analisi svolte dall'Opificio delle pietre dure di Firenze sulla tela della pittrice custodita agli Uffizi di Firenze: lo studio ha mostrato che sotto la superficie dell'opera esiste una versione preesistente […]

today04/03/2019


0%