News

Nuovo suicidio in carcere, è un recluso ceco di 46 anni

today01/09/2014

Sfondo
share close

carcere cellePISA – Un detenuto, originario della Repubblica Ceca, si è ucciso stamani impiccandosi nella sua cella del carcere Don Bosco di Pisa. Lo rende noto la segreteria generale del Sappe, il sindacato autonomo di polizia penitenziaria. Lo straniero si è impiccato con le lenzuola appese alla finestra del bagno: in base alla stime del sindacato, si tratta del 28/o caso dall’inizio dell’anno in Italia.

“Sulla carta il sovraffollamento penitenziario la Toscana non sarebbe in condizioni critiche” sottolinea il sindacato: “Per i 3.246 detenuti presenti sarebbero 3.345 i posti della capienza ‘regolamentare’ e, addirittura, 4.916 posti della capienza ‘tollerabile’”. Le cause – attacca l’Osapp -delle recenti morti nelle carceri di Sollicciano, porto Azzurro e Pisa, quindi vanno cercate semmai in un sistema e in una organizzazione che al di là dei numeri produce comunque disagio e sofferenza nell’utenza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Irene Grandi per la Liberazione di Sesto Fiorentino

FIRENZE - Si chiudono stasera, con il tradizionale concerto gratuito, le celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino. Sul palco di Piazza Vittorio Veneto salirà Irene Grandi per un live "acustico". Insieme alla cantante alcuni musicisti fiorentini, che stanno affrontando con lei anche il lavoro in studio per il nuovo album: Saverio Lanza - suo coautore e produttore – alla chitarra e piano, Fabrizio Morganti alla batteria […]

today01/09/2014


0%