Contatti & info
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
		play_arrow
		Novaradio Ascolta la diretta
		play_arrow
		Freepass - 31 ottobre 2025
“Anch’io faccio l’hashtag “Matteo vai avanti”, però dico anche: attenzione a distruggere un’infrastruttura come la sanità che contribuisce alla competitività del paese”. Lo ha dichiarato il governatore toscano Enrico Rossi. “Le mie proposte sono due: chiediamo un contributo per le prestazioni sanitarie ai ceti medio alti laddove non arriviamo con taglio agli sprechi e poi andiamo a rivedere le pensioni d’oro. Ci vuole maggiore equità”.
“Se dobbiamo tagliare nella mia regione 400 milioni è chiaro che dovremo toccare la sanità” ha spiegato ancora Rossi: “Fermo restando la struttura universalistica del servizio sanitario, per certe prestazioni dovremo chiedere al ceto medio un contributo più alto”.
Poi, riferendosi all’invito del premier rivolto alle regioni a non lamentarsi e tagliare gli sprechi, Rossi è netto: “Non ci sto a farmi mettere in un angolo nella lotta agli sprechi” . ”Ognuno guardi bene in casa sua – ha aggiunto – a Palazzo Chigi, a Montecitorio, gli stipendi dei manager sono ancora altissimi, quelli dei direttori generali dei ministeri lo stesso”.
Scritto da: Redazione Novaradio
		
			
		
			
		
			
		
			
		
			
	
		
			Alla scoperta dell’universo musicale di Novaradio
15:10 - 16:00		
	
		
			Notizie e approfondimenti tra attualità e cultura
16:00 - 17:00		
	
		17:06 - 17:30
	
		
			Novità discografiche, focus e approfondimenti
17:30 - 18:30		
	
		18:30 - 19:30
															Novaradio Città Futura
 La radio comunitaria dell’Arci di Firenze 
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello 
Tel 055 0351664 
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE 
sviluppato da InConcreto