Cultura

Sabina Guzzanti presenta a Firenze “La Trattativa”

today03/10/2014

Sfondo
share close

Sabina-Guzzanti-La-Trattativa-Venezia-71FIRENZE – Sarà presentato sabato 4 ottobre (ore 20.15) al cinema Astra 2 “La trattativa”, nuovo film di Sabina Guzzanti. Per l’occasione la regista e attrice sarà presente in sala e al termine della proiezione parteciperà al dibattito sul film rispondendo alle domande del pubblico.
Presentato fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, “La Trattativa” mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come “trattativa stato-mafia”, trasformando in un vero e proprio racconto appassionante una delle vicende più intricate della nostra storia recente.
«Ho dedicato quattro anni a questo lavoro – Ha dichiarato la Guzzanti – In un momento storico così confuso, fatto di rabbia e unanimismo, conformismo e frustrazione, mi pare un gesto di grande ottimismo. Quando mi guardo intorno e vedo che trattativa o non trattativa, tutto si muove secondo una logica di mafia, in questo clima, continuare a pensare che si possa parlare, che si possano ancora mettere al centro i temi oggettivamente centrali come questo, sia una dimostrazione di smisurato ottimismo».
I biglietti per la serata si trovano in prevendita su Boxol.it e presso le casse del Cinema Astra 2 e del Cinema Odeon.
Ingresso 8 euro, info su www.odeonfirenze.com, www.cinehall.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Articolo 18. Landini: “Balle da Renzi, se va avanti sciopero generale”

FIRENZE - "Non è un gran cambiamento aprire ai licenziamenti, mi sembra semplicemente di tornare al 1800: io avevo capito invece che Renzi voleva andare oltre il 2000". Così il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini, oggi a Firenze per l'attivo regionale della Fiom Toscana a Firenze, è tornato sull'ipotesi di modifica dell'articolo 18. "Il lavoro lo crei se fai degli investimenti, non se racconti delle balle e vuoi riaprire […]

today02/10/2014


0%