News

Derattizzazione alla scuola “Vamba”, bimbi trasferiti

today06/10/2014

Sfondo
share close

scuola vamba 2FIRENZE – Non c’è pace per gli alunni della scuola primaria “Vamba” in via Torre degli Agli, nel quartiere di Novoli a Firenze: a causa di un’infestazione di topi provenienti da un vicino cantiere, già in passato il Comune era stato costretto ad un intervento di derattizzazione con trappole meccaniche (unico metodo ) nei locali della scuola dell’infanzia al piano terreno.

A due settimane dall’intervento, oggi i bambini avrebbero dovuto tornare nelle aule, ma il rinvenimento di escrementi di topi ha bloccato tutto: in attesa di stabilire l’esatta “datazione” degli escrementi (sul posto sono intervenuti Nas e Asl), il Comune ha deciso in via precauzionale di trasferire nuovamente i piccoli in altri locali della scuola, ai piani superiori, quelli dove studiano gli alunni delle elementari, dove non è stata rilevata alcuna traccia.

Ma perché non chiudere direttamente la scuola? “La chiusura avrebbe comportato l’adozione di un’ordinanza contingibile e urgente in pericolo immediato per la salute, altrimenti si tratterebbe di interruzione di pubblico servizio – ha spiegato la vicesindaco Critina Giachi, intervenendo in Consiglio Comunale – stiamo valutando se  prendere questo tipo di provvedimenti  anche sulla base di quanto ci diranno Asl e Nas”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Lilia live a L’Ora del Dragone: ecco il video!

Esce oggi, in anteprima sul sito di Novaradio, il video del brano "Secret Keeper", registrato live durante l'intervista a L'Ora del Dragone, realizzata lo scorso 12 settembre negli studi di Novaradio (puntata disponibile in podcast). Il singolo è tratto dall'ultimo lavoro della musicista pescarese, l'EP autoprodotto "44" uscito a giugno, ed è stato inserito nella versione live@Novaradio, all'interno della compilation "Dragonfall 2014" curata da David Drago e scaricabile gratuitamente sul […]

today06/10/2014


0%