Cultura

L’amore al tempo della crisi protagonista allo Stensen

today07/11/2014

Sfondo
share close

FIRENZE – L’amore, tra nuove forme, nuovi problemi identitari, filosofici e sociali è al centro della 11ª edizione del Novembre Stenseniano, dal titolo: “Eros, Filìa e Agape – Le relazioni umane oggi“. Quattro mesi di incontri, da domani al 14 febbraio prossimo, all’auditorium Stensen di Firenze, per interrogarsi a 360 gradi sulle relazioni affettive del III millennio.
Dalle nuove forme di genitorialità alle passioni sportive, dal rapporto tra sessualità e consumismo fino alla correlazione tra libido e tecnologia, corpo e pulsioni. Oltre venti ospiti tra psicologi, teologi, scienziati e filosofi. Tra loro Remo Bodei, Don Colzani, Aldo Stella. Proprio a Colzani e Stella il compito di aprire il ciclo di incontri domani pomeriggio, moderati da Sergio Govone. Le conferenze si svolgeranno ogni ogni sabato alle 15.30, e saranno ad ingresso libero.
Dal 13 gennaio al 24 febbraio al ciclo di incontri si affiancherà una rassegna cinematografica, con appuntamento fisso ogni martedì alle ore 21:00. Sette i film selezionati, tra questi “Father and Son” vincitore a Cannes 2013 (premio della giuria), che inaugurerà la rassegna sabato 13 gennaio, dedicato al contrasto tra legami d’affetto e legami di sangue.
Info e programma completo su www.stensen.org

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sequestrato l’argine crollato lungo il fiume Carrione

CARRARA - Il pm della procura di Massa Carrara ha disposto il sequestro dell'argine, parte del quale è crollato a Carrara per la piena del fiume Carrione la mattina del 5 novembre scorso. Il pm, Rossella Soffio, indaga per disastro colposo. La piena ha fatto crollare 114 metri di argine lasciandone in piedi solo 25 metri. Ora, con la consulenza di un tecnico nominato dal magistrato, si accerterà se le modalità […]

today07/11/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%