Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – I've Heard Brian Eno in the McDonald's Fridge – 27 marzo 2025
PIETRASANTA – “Chi ha sbagliato, se verranno ravvisate responsabilità, dovrà risponderne. Senza sconti”: parole del sindaco dl Comune di Pietrasanta, Domenico Lombard, ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale dedicato alla questione Tallio nell’acqua che si è tenuto al teatro comunale davanti a 300 cittadini, con la giunta, i tecnici del settore e l’assessore regionale, Anna Rita Bramerini. Presenti anche i rappresentanti di Asl, Cnr e Gaia. Il sindaco ha chiesto la cancellazione delle bollette per chi non può utilizzare l’acqua: “Il Comune si è mosso con ordinanze prudenziali che hanno tenuto conto delle prescrizioni Asl. Attendo una relazione da Gaia che mi spieghi come sia stato possibile che l’acqua inquinata sia arrivata anche nel centro storico dopo Valdicastello”.
E nella frazione, se le analisi andranno bene verrà ripristinata la potabilità, almeno nella parte bassa dell’abitato. Nel mirino da parte del pubblico il presidente di Gaia, Nicola Lattanzi. Anche l’assessore regionale Bramerini, è del parere del sindaco che l’eccezionalità della situazione permetta di chiedere l’annullamento delle bollette. I ricercatori dell’Università di Pisa hanno ribadito che nel 2014 avevano già parlato della presenza di tallio, attenzione viene chiesta sulla vicenda anche dall’azienda ospedaliera dell’Università di Pisa. Ida Aragona, direttrice dell’Asl 12 Viareggio, ha chiarito che è possibile utilizzare l’acqua contaminata dal tallio per l’igiene personale, “purchè non sia rilevata una presenza superiore a 40 microgrammi per litro”.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto