News

Sant’Orsola, qualcosa si muove?

today19/01/2015

Sfondo
share close

firenze sant orsola 3FIRENZE –  C’è un nuovo progetto di recupero e ristrutturazione per l’area dell’ex convento da anni trasformatosi in un buco nero del quartiere di San Lorenzo. A farsi avanti con una proposta una cordata di imprenditori fiorentini che sarebbe pronta a realizzare uno studentato da 200 posti, un ristorante, negozi e un museo. Un progetto da almeno 20 milioni di euro che potrebbe essere pronto nel giro di 3 anni tra progettazione e lavori.

A valutare il progetto, al centro di uan trattativa ngoziale,  sarà la nuova Città Metropolitana guidata da Dario Nardella, che dal 1° gennaio ha sostituito la Provincia di Firenze, proprietaria dell’area.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Deflagrazione in un casolare, due feriti gravi

VICCHIO - Esplosione nella notte tra sabato e domenica in una palazzina di Ponte a Vicchio, probabilmente a causa di una fuga di gas da una bombola gpl. Una coppia di cittadini macedoni, 50 anni lui e 37 lei, sono rimasti gravemente ustionati: trasportati uno a Firenze e l'altra a Borgo Lorenzo, ricoverato in terapia intensiva, ma non sono in pericolo di vita. Lievemente intossicate anche due bambine di 2 […]

today19/01/2015


0%