News

Maxi-compensi ai presidenti delle Aree Caccia, non fu reato

today22/01/2015

Sfondo
share close

roberto vasaiAREZZO – La ex giunta provinciale di Arezzo e il suo presidente Roberto Vasai sono stati prosciolti dall’accusa di abuso d’ufficio per aver deliberato un compenso ai presidenti della aree di caccia. La decisione è stata presa questa mattina dal Gip del Tribunale di Arezzo Giampiero Borraccia perché per presidente e assessori il fatto non costituisce reato e parallelamente per i presidenti degli ambiti territoriali di caccia per non aver commesso il fatto.

Il pm Julia Maggiore si basava sulla legge 122 del 2010 secondo la quale gli incarichi Atc sono onorifici e sul fatto che il regolamento regionale, invocato dagli avvocati difensori, sarebbe superato da una circolare ministeriale. Gli avvocati difensori dei membri della giunta provinciale e dei componenti dell’Atc che hanno chiesto il proscioglimento, hanno sempre negato che gli Atc fossero organismi di diritto pubblico in quanto sostenuti finanziariamente per il 50% dai versamenti dei cacciatori.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Concordia. Iniziata la requisitoria: “Causa fu fattore umano”

GROSSETO - Questo "non è un mistero all'italiana come potrebbe essere stato Ustica ma le circostanze sono chiare". Così il pm Alessandro Leopizzi , prendendo la parola all'inizio della requisitoria al processo per il naufragio della Costa Concordia. Una tragedia, quella avvenuta il 13 gennaio 2012 all'Isola del Giglio causando 32 morti, ha affermato, fu dovuta al "fattore umano" e la nave da crociera "non era una bagnarola" ma una […]

today22/01/2015


0%