News

No al’Imu agricola, trattori in autostrada

today10/02/2015

Sfondo
share close

trattori autotradaAREZZO – Oltre 500 agricoltori della provincia di Siena e Arezzo hanno manifestato questa mattina al casello Valdichiana sulla A1 a Bettolle (Siena) per dire no all’Imu. Il presidio, promosso da Agrinsieme (Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Italiane), si è svolto pacificamente creando solo qualche rallentamento alla circolazione, per la presenza di circa 50 trattori.

L’obiettivo del presidio, spiegano gli organizzatori, è quello di “sensibilizzare le istituzioni e la politica per una modifica correttiva in tempi rapidi da parte del Governo” all’Imu sui terreni agricoli “iniqua e non sostenibile”. Tra le richieste al governo, l’estensione a tutti i terreni agricoli di sconti ed esenzioni giù approvate per le zone montane, e la soospensione di sanzioni e more per i ritardi nei pagamenti: oggi infatti scade il termine ultimo per saldare la 1/a rata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Autostrada Tirrenica, a marzo vertice sull’iter definitivo

ROMA -Accelerata sulla Tirrenica oggi nell'incontro tenutosi a Roma cui hanno partecipato il ministro Maurizio Lupi, il vice ministro Riccardo Nencini e l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci. “Acclarato che entro fine mese dovrebbero essere definiti gli assetti societari della Sat (Società Autostrada Tirrenica) – fa saper il ministero - si è convenuto di convocare per la prima settimana di marzo la Regione Toscana per definire i passi […]

today10/02/2015


0%