News

Meninginte. Farmaco difettoso, profilassi da rifare

today11/02/2015

Sfondo
share close

ospedale corsiaCERRETO GUIDI (FI) – Il farmaco utilizzato per la profilassi attuata dopo il caso di meningite fulminate che ha provocato la morte del 13enne  di Cerreto Gudi Giovanni Locci non avrebbe superato il test di efficacia: per questo la Asl ha richiamato 50 ragazzini considerati ‘a rischio contagio’ per una nuova somministrazione, in via precauzionale.

Sarebbe stata l’azienda produttrice a comunicare che un lotto del farmaco potrebbe essere ‘difettoso’. Secondo quanto si apprende, il farmaco non riuscirebbe ad essere assorbito dal corpo una volta nello stomaco.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Moschea all’ombra della Torre, presto il progetto

PISA - Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato stamani Mohammed Khalil, l'imam giordano a capo della comunità musulmana cittadina, per fare il punto sull'avanzamento del progetto di costruzione di una moschea e di un centro culturale islamico in città. La nuova moschea, alla costruzione della quale si oppongono alcuni esponenti del centrodestra pisano e di Forza Italia (sabato scorso è arrivata a Pisa anche la deputata Daniela Santanchè), sorgerà su […]

today10/02/2015


0%