News

Torna la neve su Apuane e lucchese, scuole chiuse

today03/02/2015

Sfondo
share close

neveLUCCA – La perturbazione che imbiancato Liguaria e Basso Piemonte è arrivata sul nord ovest della Toscana portando freddo e neve: ficchi fiocchi bianchi da stamani si abbattono sulla provincia i Massa Carrara e Lucca. Nel territorio lucchese, i fiocchi hanno cominciato a cadere in mattinata sulle zone collinari della Versilia: nella frazioni di Casoli e Sei Miglia a Camaiore, a Pontestazzemese ed Arni nel comune di Stazzema, e nella frazione di Capezzano Monte, nel territorio di Pietrasanta. Nell’interno della provincie di Lucca, nevica praticamente ovunque sopra i 250 metri di quota. Scuole chiuse domani e dopodomani nei comuni di Pescaglia, Camporgiano e Careggine.

In Lunigiana nevica dalla mattina: a Fivizzano il sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole e gli alunni hanno abbandonato le aule, cher saranno chiuse domani anche a Comano. Sull’autostrada A15, sempre nella zona della Lunigiana, si registrano solo precipitazioni di nevischio che non hanno creato al momento nessun disagio alla circolazione. La neve ha attecchito oltre i 300 metri di altezza e sono stati aperti gli impianti sciistici di Zum Zeri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze Capitale celebra 150/o con applauso a Mattarella

FIRENZE - Un lungo applauso di incoraggiamento e ringraziamento in occasione dell'insediamento del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lo ha chiesto e ottenuto oggi il sindaco di Firenze Dario Nardella dalla platea del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, dove stamani si tiene l'avvio delle celebrazioni per i 150 anni di Firenze Capitale. Alla cerimonia, condotta dallo storico e scrittore Valerio Massimo Manfredi, partecipano oltre a Nardella, la vicepresidente […]

today03/02/2015


0%