News

Maltempo. Si rimuove il campanile spezzato

today13/03/2015

Sfondo
share close

camaiore campanileCAMAIORE (LU) – Sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza del campanile e della chiesa di Santa Croce a Camaiore danneggiati dalla burrasca di vento della settimana scorsa. La punta del campanile di lamiera era caduto sul tetto di un’abitazione.

Intanto si è chiusa l’emergenza provocata dall’uragano del 5 marzo sulle linee elettriche toscane. La task force di Enel procede infatti con le riparazioni definitive: in molte situazioni, i danni sono stati notevoli e si rende necessario il rifacimento completo delle linee con tempi lunghi. In tutto sono stati oltre 4.500 gli interventi complessi effettuati in questi giorni e 1.064 i cantieri aperti o in allestimento su centinaia di linee di media tensione e migliaia di linee di bassa tensione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Fuga di gas, evacuate 20 case e una scuola

PRATO - Sono state 20 le abitazioni, più una scuola materna, evacuati ieri in località Carmignanello (Prato) per la rottura di una tubatura del gas metano a media pressione. Il guasto sarebbe avvenuto durante la posa di un tubo con fibra ottica. Disalimentati per sicurezza anche due impianti Enel e vietati in zona i cellulari perché avrebbero potuto generarsi cariche elettrostatiche tali da innescare esplosioni. Interrotta per alcune ore la […]

today13/03/2015


0%