Cultura

“Shakespeare in Havana”, alla Sala Vanni i cantori del “punto cubano”

today17/03/2015

Sfondo
share close

havana shakespeareFIRENZE – Da Cuba approda in Toscana la tournée dei “repentisti”,  poeti-improvvisatori  che rielaborano in rima i classici del teatro, da Shakespeare a Boccaccio. Si tratta degli esponenti del “punto cubano”, l’antica arte cubana dell’improvvisazione in versi, una tradizione ancora viva e di formidabile impatto. Appuntamento per il debutto italiano del tour “Shakespeare in Havana”, è fissato per il 18 marzo, presso la Sala Vanni di Piazza del Carmine (inizio 21.15).

Lo spettacolo, nato da un progetto di valorizzazione culturale a Cuba finanziato dall’Unione Europea e  realizzato da COSPE in collaborazione con l’Associazione GIANO di David Riondino, vede salire sul palco, sotto la direzione in di Alexis Pimienta, alcuni dei più famosi improvvisatori di Cuba insieme ai nuovi talenti scoperti con i laboratori giovanili del progetto, accompagnati da David Riondino che interpreterà e tradurrà in diretta.

Ingresso libero (offerta volontaria per chi vorrà sostenere quest’arte antica che unisce Cuba e l’Europa).

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

inchiesta Grandi Opere. Rossi: “Basta parassiti di Stato”

FIRENZE - "Sarà la magistratura a verificare le accuse di corruzione e malaffare imputate ai dirigenti e agli imprenditori eventualmente favoriti. Ciò che è intollerabile è che l'Av sia stata assegnata per ben 32 miliardi a trattativa privata, ad imprese italiane di costruzione e ingegneria; costi triplicati rispetto alla previsione". E' quanto scrive in un pst su FB il governatore toscano Enrico Rossi, all'indomani dello scoppio dell'inchiesta "Sistema" della procura […]

today17/03/2015


0%