News

Meningite, 29enne ricoverato a Careggi

today29/04/2015

Sfondo
share close

ospdale corsiaFIRENZE – Il ceppo esatto deve ancora essere individuato, ma una cosa è certa: è il menigococco il responsabile dell’infezione che ha colpito un giovane di 29 anni, ricoverato da due giorni nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Careggi.

Le sue condizioni vengono definite “non gravi” dai sanitari: al giovane, arrivato in ospedale con la febbre alta, è stata subito diagnosticata la malattia ed è stato immediatamente sottoposto a terapia antibiotica. In base a quanto reso not dalla Asl 10, sterebbe rispondendo positivamente alle cure e non ha manifestato complicazioni.

Già scattata la profilassi nei confronti di coloro che sono entrate in stretto contatto con lui egli ultimi giorni : si tratta di circa 70 persone, tra familiari, coetanei e sanitari.

Scritto da: Redazione Novaradio


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze