News

Un parco agricolo a Mantignano-Ugnano

today13/04/2015

Sfondo
share close

mantignano mappaFIRENZE – Un grande orto urbano per la città:. E l’idea ache il Comune di Firenze ha in mente per l’area compresa tra l’Arno e la Fipili, l’Autsole e la Greve: in base al regolamento urbanistico approvato lo scorso 30 marzo, sarà un area che avrà un destinazione agricola sottratta allo sviluppo edilizio residenziale.

“Abbiamo scelto di riportare l’agricoltura in area urbana” ha detto l’assessore all’ambiente Alessia Bettini: “È anche per questo che l’amministrazione comunale ha partecipato, e vinto, un bando della Regione Toscana sulla partecipazione: stiamo coinvolgendo gli operatori dell’area per individuare tutte le azioni per realizzare lì un parco agricolo sul modello di altre città europee”.

Parte del progetto anche l’idea che in quell’are asi sviiluppi un ‘mercatale’ di Firenze: un mercato di ‘filiera corta’ che portiamo una volta al mese in città, e che nei prossimi mesi potrebbe girare in tutta la città metropolitana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoratori del turismo in sciopero il 15 aprile

FIRENZE - Lavoratori del turismo in sciopero mercoledì prossimo anche in Toscana. La giornata di agitazione è stata proclamata dai tre sindacati confederali di settore – Filcams, Fisascat e Uiltucs - per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da due anni, che riguarda un milione di persone in tutta Italia, tra addetti alle mense, bar, ristoranti, alberghi, agenzie di viaggio. Le organizzazioni datoriali, denunciano i sindacati, chiedono di peggiorare le […]

today13/04/2015


0%