News

Malato psichiatrico dà fuoco al letto e fugge dal reparto

today07/05/2015

Sfondo
share close

santa maria nuovaFIRENZE – Fuoco e fiamme nel reparto di psichiatria dell’ospedale di santa Maria Nuova: autore è un malato 49enne, in libertà vigilata, proveniente dalla struttura di accoglienza “Le Querce”, che prima ha causato due principi di incendio appiccando il fuoco a dei materassi, quindi approfittando della confusione è risuscito a dileguarsi. Nessuno è rimasto ferito, ma il reparto è stato evacuato ed è inagibile. Gli altri due ospiti sono stati trasferiti in un’altra struttura. L’uomo è ricercato dalla polizia a piede libero.

La Asl parla di due principi di incendio, uno intorno alle 5.30 fortunatamente subito circoscritto, e d un altro con maggior successo alle 9,30. Sul posto, polizia e vigili del fuoco che assieme alla squadra antincendio interno all’ospedale hanno domato le fiamme. In base ai primi rilevi sembra che il fuoco non abbia danneggiato le strutture murarie. L’Asl prevede di ripristinare la funzionalità del reparto entro qualche giorno: nel frattempo i ricoveri sono effettuati degli altri ospedali del territorio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nepal, già 300 feriti soccorsi dal team specializzato pisano

NEPAL - Da ieri mattina è entrato in piena operatività nella città nepalese di Satbise, a 30 km dal confine tibetano, l'ospedale da campo messo in piedi dalla Protezione Civile italiana: al suo interno opera il team pisano formato da personale sanitario specializzato in chirurgia d'urgenza e da vigili del fuoco, che in due giorni ha già prestato soccorso a circa 300 persone, soprattutto bambini. L'ospedale da campo italiano è […]

today07/05/2015


0%